PARTENERSHIP AL PROGETTO

Il mio progetto consiste in un centro sportivo per il nuoto e in una serie di spazi dedicati a servizi universitari. Per promuovere il progetto in questione ho deciso di provare a contattare un nuotatore italiano, ma sfortunatamente non ho ricevuto risposta. 


Di seguito le domande che avevo preparato per l'intervista.

1) Cosa ti ha portato ad intraprendere la carriera da nuotatore?

2) La base per il mio progetto è stata la passione per il nuoto che però ho dovuto interrompere a causa della pandemia. Il mio programma prevede quindi la progettazione di una piscina in cui adulti e bambini possano imparare o perfezionare la pratica natatoria e in cui possano svolgersi delle piccole manifestazioni che non richiedano la capienza dello stadio del nuoto. Il lotto di progetto si trova tra il Palazzetto dello sport e lo stadio Flaminio. Secondo te, visto il contesto in cui ci troviamo e data la vicinanza con la cosiddetta "piscina più bella del mondo", un nuovo centro sportivo dedicato al nuoto potrebbe funzionare in questa zona oppure potrebbe essere considerato come un elemento di troppo?

3) Durante la progettazione mi sono basato principalmente sull'esperienza personale andando ad inserire all'interno dell'edificio funzioni e spazi che ho trovato nei palazzetti in cui ho avuto la possibilità di nuotare, il tutto adattato secondo la normativa vigente. C'è qualche spazio necessario allo svolgimento dell'attività che non ho previsto e che dovrei inserire nel mio progetto?

4) Il mio progetto non si limita al centro sportivo ma prevede anche diversi spazi da dedicare a servizi universitari tra cui residenze, mensa, biblioteche e una piccola sala conferenze. Oltre agli ambienti già elencati, c'è qualche altro spazio che potrebbe arricchire il mio progetto o colmare eventuali lacune?

5) Facendo riferimento a qualcosa di più concreto, secondo te, c'è la possibilità che un complesso di questo tipo possa essere realizzato a Roma ed eventualmente nel lotto precedentemente descritto?

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPRINTING

MAD ARCHITECTS e TESI di Marco Falasca